La Nostra Storia

Una storia di famiglia che coltiva la passione per il vino da generazioni

logo-weapon-lichtgeel-200

Una storia di famiglia che coltiva la passione per il vino da generazioni. Tradizione, competenza e passione. Sono questi gli elementi che contribuiscono a dare carattere e forza ad un progetto che è frutto della continuità e del legame che la famiglia Della Porta ha da sempre con l’arte del vino.

Vini della Campania

Le cantine di Hesperia nascono dalla passione per il vino e per la terra della famiglia Della Porta, ad iniziare dal padre Giuseppe che da sempre si occupa della produzione di vino in Campania realizzando con amore vini di Pallagrello bianco, Pallagrello rosso e Casavecchia. La figlia Anna, enologa che da anni segue aziende che producono vini ottenuti da vitigni autoctoni delle Terre del Volturno, cura la produzione dell'azienda. Le cantine di Hesperia sorgono in provincia di Caserta, in quelle colline della Terra di Lavoro, che da sempre è tra le eccellenze enologiche della Campania. Un fazzoletto di terra che la famiglia Della Porta cura nel rispetto della natura e di un’agricoltura sostenibile.

Scientificità e dedizione caratterizzano il lavoro di cantine di Hesperia che nel 2019 ritorna sul mercato con vini che riprendono la tradizione del territorio campano alla luce dell’innovazione enologica.

logo-weapon-lichtgeel-200

Il fondatore e l'enologa della nostra azienda

hesperia-winery-wine-producing-south-italy-campania-benevento-caserta-casa-02logo-900px

Fondatore

Peppino Della Porta

Giuseppe Della Porta, conosciuto come Peppino, ha un legame antico con la terra e fin da giovane si occupa della coltivazione di uliveti e vigneti lavorando ad un frantoio nel centro di Castel Campagnano e alla cantina di famiglia. Rispettoso dei cicli naturali ed esperto di agricoltura biologica ha condotto i terreni nel rispetto della natura trasmettendo la passione per il vino a sua figlia Anna.

hesperia-red-white-wine-making-producing-south-italy-anna-della-porta-04

Enolega

Anna Della Porta

Anna Della Porta, dopo la Laurea in Scienze e Tecnologie Vitivinicole presso l'Università degli Studi di Pisa, ha maturato una lunga esperienza come enologa lavorando presso aziende vitivinicole sia in Italia che all'estero. Ha lavorato presso il Dipartimento di Coltivazioni Arboree dell'Università di Bologna e attualmente si occupa di formazione agraria presso enti ed istituti di varia natura. Svolge attività di consulenza come agronomo ed enologo per la produzione di vini biologici presso diverse aziende agricole della Campania e del Lazio.

.
"L'amore per la nostra terra e per il vino racconta la storia della nostra famiglia."
logo-weapon-lichtgeel-200
.

Le Cantine di Hesperia in cifre

30

Anni di esperienza 

1000

Bottiglie di Nais

1700

Bottiglie di Lydia

logo-weapon-lichtgeel-200